Skip to main content

Il maxi progetto di Mondojuve Shopping Center è degno di nota per almeno tre motivi. In primis per il nome. Ma chiariamo subito che questa iniziativa non ha nulla a che fare con la società sportiva: la proprietà è di Campi di Vinovo Spa, con alle spalle la società promotrice Gruppo Finanziaria Gilardi Spa, che ha acquistato dalla Juventus il terreno, compreso tra i comuni torinesi di Vinovo e Nichelino, e lo sfruttamento del marchio. La proprietà dell’ancora alimentare è in capo a Bennet, che attraverso Gallerie Commerciali Bennet porterà avanti la commercializzazione e la gestione della galleria.

EX_STILL 5

Il secondo motivo di interesse è la formula mista centro commerciale più retail park, a doppio step di realizzazione, con un’ampia offerta di intrattenimento all’aperto che farà da trait d’unionai due complessi. Il terzo elemento è la portata dell’intervento immobiliare: 200 milioni di investimento, circa 60mila mq di gla e 120 negozi totali, tra cui l’ancora alimentare e una ventina di medie superfici. La previsione di apertura della prima parte è per il 2014 e della seconda per il 2015.

Su r&f di gennaio/febbraio, nella rubrica prima pietra, l’articolo completo con tutti i dettagli sul progetto.