Skip to main content

Con un’apertura nel Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa, ha fatto il suo debutto nel canale travel Yamamay Beauty, la nuova insegna dedicata alla cosmesi di Inticom spa. Si tratta di un chiosco, di una decina di metri quadrati, che si va ad aggiungere agli shop tradizionali di Yamamay  presenti nel terminal 1 e 2 dello scalo varesino e a in quello di Linate.

La linea di make up di Yamamay era stata lanciata già nel 2009, ma è solo dal novembre 2012 che sono partite le aperture di negozi monomarca. In pochi mesi ne sono stati inaugurati 54, di cui 40 in Italia, 13 in Spagna e uno in Germania. Dei punti vendita spagnoli, otto sono nei department store di Corte Inglés. Sui 40 negozi italiani, 12 sono in centri commerciali. Di prossima apertura è uno store anche nel nuovo Cilento Outlet Village (gestito da Promanagement), dove in totale saranno presenti sei punti vendita del gruppo Pianoforte Holding (Yamamay e Carpisa).

Lo sviluppo del format sta avvenendo prevalentemente attraverso la formula del franchising, su metrature che vanno in genere dai 30 ai 60 metri quadrati.

Riproduzione riservata © retail & food