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Una piazza del lusso degna del Quadrilatero della moda, con 16 punti vendita dei più importanti marchi internazionali. Ristorazione diffusa, con tanto di ristorante stellato e champagne bar (entrambi a gestione MyChef). Una ridefinizione del tutto rivoluzionaria, per l’Italia, dei flussi dei passeggeri e dei controlli dei passaporti, a tutto servizio delle attività commerciali. Che saranno 150, per 8mila mq, in un’area accessibile sia ai viaggiatori Schengen che extra-Schengen.

Accesso al satellite nord, Malpensa © Fabrizio Patti

Accesso al satellite nord, Malpensa © Fabrizio Patti

Sono tra le novità più interessanti del grande progetto del “Terzo Terzo” di Malpensa, o per meglio dire del completo rifacimento del Terminal 1 dello scalo varesino. Tutto questo sarà realtà entro l’Expo, ossia entro la primavera del 2015. retail&food ha potuto visionare in esclusiva tutti i progetti della nuova aerostazione, di cui riportiamo le piantine sul numero di marzo.

© Fabrizio Patti

Nella stessa occasione abbiamo potuto effettuare un giro nel nuovo satellite (ossia una struttura collegata da un braccio al corpo principale del terminal), il cosiddetto “satellite nord”, dove si segnalano il grande caffé Motta (gestione Autogrill), i negozi Piquadro e Tosca Blu (con corner Minoronzoni, dedicato al golf), il duty free Dufry e l’edicola Hudson News, oltre a due grandi lounge, di Emirates e Sea (Sala Montale, la più grande in un aeroporto europeo).

© retail & food