A marzo due nuovi centri commerciali entrano nel circuito di Publi Città, specializzato nella pubblicità di servizi del territorio negli shopping center.
I nuovi complessi commerciali sono quelli di Porta Siena, nell’omonima città toscana, e l’Airone di Monselice (Padova). Presso Porta Siena, di proprietà di Policentro e gestito da Cogest, saranno installate delle bacheche a muro e dei totem in tutte le aree parcheggio di competenza del centro.
Presso il centro commerciale Airone, di proprietà e di gestione Sonae Sierra, le aree parcheggio vedranno l’installazione di bacheche muro e totem. Nei prossimi mesi tutti i centri italiani di proprietà dello sviluppatore portoghese (Gli Orsi di Biella, Valecenter di Venezia, Freccia Rossa di Brescia e le Terrazze di La Spezia) dovrebbero vedere l’ingresso delle installazioni di Publicittà. Le prime installazioni sono attese per giugno.
Per entrambi i centri gli inserzionisti saranno locali: idraulici, tappezzieri, pavimentazioni, parquettisti, polispurghi. La formula pubblicitaria prevede infatti che si pubblicizzino attività sul territorio, anche di enti pubblici, che non siano in concorrenza con gli esercizi presenti nei centri commerciali. Non negozi, dunque, ma servizi.
Attiva dal 1984, la società cominciò a gestire questa forma di comunicazione inizialmente con il gruppo Igd di Coop Adriatica, tuttora il maggiore partner.
Oggi è presente in 12 regioni, per un totale, con i due nuovi ingressi, di 48 centri commerciali coperti. Di questi, 14 sono in Emilia Romagna, la zona geografica più presidiata. Gli inserzionisti sono circa 15mila, i clienti, tra aziende ed enti, circa 1.500.