Dopo il successo in Italia alla scorsa edizione del Macef, decretato il 6 settembre durante il primo summit del settore “tavola – cucina – regalo” all’interno di Fiera Milano, il progetto di Quality Living si è aggiudicato a marzo il Global Innovator Award 2012-2013 di Chicago.
Questo contesto è riservato ai punti vendita di oggettistica e articoli per la casa, tableware e kitchenware che si distinguono per la capacità di introdurre elementi significativi di innovazione nell’offerta e nelle modalità di esposizione, promozione e relazione con la clientela.
Il concept store di Verona (nella foto in basso a sinistra uno scorcio del secondo piano), dedicato alla qualità dell’abitare a 360 gradi, si è aggiudicato il premio in virtù della totale integrazione dell’offerta proposta, dagli immobili, sviluppati dalla stessa Quality Living, agli arredi fino all’oggettistica per la casa. I finalisti erano 23 provenienti da tutto il mondo, mentre la giuria era composta da esperti di retail, visual merchandising e da editori trade co-sponsor del progetto.
Nel corso della cerimonia di premiazione Quality Living si aggiudicata ambedue i riconoscimenti dedicati al settore retail: il GIA Global Honoree 2012-13, a pari merito con quattro store di altrettante nazioni, e, in solitaria, il premio speciale “Martin Pegler Award for Excellence in Visual Merchandising”.
riproduzione riservata © retail&food