Skip to main content

Quattro negozi in una piazzetta commerciale nuova di zecca. Un ristorante di uno chef stellato in arrivo. Un lato partenze tutto rinnovato. Un progetto di sviluppo di oltre tremila metri quadrati.

Questo è l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, in quattro istantanee. A cui si può aggiungere una quinta: nel 2012 i ricavi non aviation, nonostante la crisi dei consumi che ha colpito soprattutto i parcheggi, sono saliti del 5%, in linea con la crescita del traffico.

Ducati, St.G Italian Style Distilled, Milano Outlet, Punto Ottico. Sono i nomi delle quattro insegne che hanno appena aperto i battenti nella nuova piazzetta commerciale, inaugurata lo scorso 3 aprile. Tra di loro il marchio più noto è ovviamente Ducati, portato da Meridian Duty Free qui con un format rinnovato. Già testato in aeroporto, nel Galilei di Pisa, è anche il negozio St.G Italian Style Distilled, specializzato in borse e accessori di pelletteria.

Al debutto è invece Milano Outlet: si tratta di un grossista, famoso in zona, che vende capi delle griffe più note a prezzi scontati tra il 50 e il 70 per cento. Punto Ottico è infine un marchio locale, già presente da anni a Orio al Serio e al suo secondo spostamento.

(L’articolo completo è pubblicato sul numero di maggio 2013 di r&f)

riproduzione riservata © retail&food