Skip to main content

L’incorporazione è ormai effettiva, ma perché il processo organizzativo sia completato dovremo aspettare probabilmente settembre.

Parliamo dell’iniziativa che vede protagonista le due società con sede a Cinesello Balsamo, Cogest Italia e Mall System, attualmente partner sul fronte rispettivamente della gestione e della commercializzazione dei centri commerciali.

Al termine di questa operazione Cogest Italia avrà incorporato Mall System, mantenendone ovviamente il know-how. Questo, nei piani del board, porterà a migliorare la manovrabilità, le sinergie e l’appeal commerciale del Gruppo.

Al vertice del management di Cogest Italia, in qualità di amministratore delegato, rimarrà Carmen Chieregato, che oggi ricopre anche la carica di presidente di Mall System.

Da segnalare, inoltre, il futuro ruolo dell’attuale direttore generale di Mall System, Roberto Marchetti, che diventerà direttore commerciale e sviluppo di Cogest Italia.

L’incorporazione, che prevede il mantenimento di tutto lo staff di entrambe le società, è solo l’inizio del percorso che porterà Cogest, nell’anno del suo ventennale, ad annunciare altre novità. In primo luogo, a livello organizzativo, è già partito per tutte le aree un piano di formazione su temi diversi.

riproduzione riservata © retail&food