Il consiglio di amministrazione di gruppo Randazzo (insegne Optissimo e Corner Optique), catena di ottica con 188 negozi in Italia, ha dato il via libera a una serie di nuovi progetti e approvato i dati di bilancio 2012. Il fatturato attestato a 103,4 milioni di euro -5% sul 2011 che pur scontando la chiusura totale di tutte le attività extra ottica perde meno del mercato, che nel suo complesso arretra del 7%.
Nel frattempo, la quota di mercato nazionale (a valore) del gruppo Randazzo è salita dal 3,5 al 3,7% nell’ultimo anno. Migliorato anche l’indebitamento finanziario dell’azienda che si è ridotto del 14% rispetto all’anno precedente, passando da 29 milioni di euro a 25,6 milioni.
Il patrimonio netto si è invece accresciuto 4,9%: dai circa 42 milioni di euro del 2011 agli oltre 44 del 2012. Lo scorso anno sono stati aperti 11 nuovi punti vendita in Italia di cui 8 corner nella grande distribuzione. Stabile intorno alle mille unità il numero dei dipendenti.
Prosegue anche quest’anno l’apertura di nuovi eco-store e la riconversione di vecchi punti vendita nel format ecologico a 360 gradi. Un programma che procede di pari passo con il progetto “Impatto Zero” rivolto a tutti gli aspetti della vita aziendale.
riproduzione riservata © retail&food