Prima trimestrale dell’esercizio 2013/2014 per DO & CO. Al 30 di giugno l’azienda viennese ha registrato vendite complessive pari 161,3 milioni di euro, in crescita di 10,38 milioni (+6,9%) sulla stessa tappa dell’anno precedente: si tratta di un risultato ancor più importante per il caterer austriaco se si pensa che nel 2012/2013 erano a perimetro le vendite legate ai campionati europei di calcio 2012.Cresce quindi del 3,1% l’Ebit, da 9,43 a 9,72 milioni di euro, e del 7% l’Ebidta, da 13,35 a 14,27 milioni.
A tirare la volata la principale linea di business aziendale, ovvero l’airline catering le cui vendite hanno prodotto un balzo del 23,7%, da 92,81 a 114,80 milioni di euro, grazie alle performance dei centri cottura degli scali di New York e Londra e all’acquisizione di operatori locali in Ucraina e Polonia.
Calano invece del 43,9% (da 33 a 18,52 milioni) i numeri, peraltro esigui, dell’international event catering, privati delle entrate legate all’evento calcistico continentale, mentre la business unit restaurants, lounges & hotel segna un +11,2% (da 25,73 a 28,61 milioni), perlopiù grazie alla concessione dei servizi a bordo dei treni dell’austriaca ÖBB.
riproduzione riservata © retail&food