Global Retailer scommette sul mercato carioca. La newco, nata ad inizio d’anno dall’incontro tra MDF Travel Shops e Safe Bag International, e quindi sbarcata a stretto giro tra le società quotate a Piazza Affari, ha deciso di creare una controllata brasiliana (Global Retailer Brasil) con un investimento iniziale di 1 milione di real, circa 330mila euro.
Primo banco di prova sarà l’apertura di negozi monomarca Ducati, National Geographic Store (al secondo taglio nastro in licenza dopo quello di Fiumicino) e Armani, per cui è ancora in via di definizione il tipo di linea, negli scali aeroportuali dello stato di San Paolo.
A gestire la succursale sarà Graziano Messana, scelto da Marco Passoni e Rudolph Gentile, per il suo expertise nel seguire lo sviluppo commerciale di società straniere (tra i clienti italiani vanta già Bisazza, FullSix e Fiera di Milano). Entro maggio 2014 vedranno la luce 5 store, il primo dei quali a Viracopos, poi il target sarà allargato al più ampio mercato nazionale, da Brasilia a Rio de Janeiro.
riproduzione riservata © retail&food