Skip to main content

Ancora teatro il Mapic di Cannes, ancora protagonista un’azienda italiana. Ma questa volta lo sviluppo è in Cina.

La partnership tra Gruppo Jihua, società governativa cinese, e Arcoretail (Gruppo Arcotecnica), ha portato dopo una lunga ricerca di mercato all’individuazione di 36 location dove realizzare dei destination center chiamati Jihua Park: format nativo in Cina, concepito per il turismo interno con soluzioni che svariano dal retail di medio/alto livello al leisure (sport, food, relax, divertimento, ecc), sino alle strutture ricettive. I primi cinque progetti andranno in cantiere nel 2014 e saranno inaugurati entro il 2015.

Il bacino di utenza sarà composto principalmente dalla classe media, che entro il 2020 dovrebbe contare, dati ufficiali, circa 400 milioni di persone. La commercializzazione è appena partita e, sottolineiamo, per favore i retailer italiani non presenti nell’ex Celeste Impero sarà messa a disposizione una piattaforma di supporto.

riproduzione riservata © retail&food