Skip to main content

La ristorazione moderna ha una nuova sigla associativa di rappresentanza sindacale: in seno a Fipe-Confcommercio è nata AIGRIM, acronimo per Associazione delle Imprese di Grande Ristorazione e servizi Multilocalizzate, che andrà a federare tutti i principali operatori nazionali con sviluppo commerciale replicato in scala.

Tra i soci fondatori ci sono già molte delle principali voci di settore quali – in rigoroso ordine alfabetico – AirestChef Express, McDonald’s Italia, Mychef e Sarni/GustoFast, e già si contano le prime adesioni (Airchef Dnata Roadhouse Grill). Il primo direttivo, composto da Monica Scarpa (Airest), Carmine Sarni (Sarni), Valentino Fabbian (Chef Express), Harold Hunziker (McDonald’s Italia) ed Enzo Andreis (MyChef), ha quindi investito quest’ultimo del ruolo di presidente.

“AIGRIM nasce dalla constatazione che un settore cruciale per i consumi fuoricasa quale il nostro non goda ad oggi di adeguata rappresentanza presso le istituzioni nazionali e locali, a maggior ragione in una simile congiuntura recessiva. Il primo passo è compiuto: il successivo sarà quello di estendere l’invito ad aderire a tutte gli operatori nazionali”, ha sottolineato Enzo Andreis.

riproduzione riservata © retail&food