Unibail-Rodamco ha staccato un assegno da 130 milioni di euro per rimodellare lo shopping center Glòries di Barcellona, ubicato nel distretto 22@, cuore dell’innovazione della metropoli catalana. In base al progetto firmato da Jos Galán, la struttura, datata 1997, verrà profondamente ripensata passando dagli attuali 56.300 a 70mila mq di Gla, con una nuova veste che cercherà di adattare il mall ai suoi dintorni.
Tra le new entry di maggior rilievo, in una struttura che oggi ospita 165 vetrine commerciali, è previsto il lancio del Nou Mercat de Glories, un’area di ristoro di 3.400 mq che ospiterà 21 marchi tra foodservice, fine food e offerta leisure, tra cui una sala cinema al livello della strada.
La galleria, che già beneficia di una delle più importanti catchment area del mercato europeo (1,8 milioni di persone che vivono a distanza di 10 minuti di percorrenza in macchina, 150mila abitanti e 70mila pendolari che gravitano nei quartieri limitrofi), ha accolto 12 milioni di visitatori nel 2012, che diventeranno 16 lavori ultimati, entro la seconda metà del 2016, con un apporto di circa 1 milione di turisti stranieri.
riproduzione riservata © retail&food