Skip to main content

Westfield, l’operatore che ha preso in gestione le aree commerciali del Terminal 5 dell’aeroporto O’Hare di Chicago (5° scalo al mondo per numero di passeggeri nel 2012), ha lanciato un video (vedi sotto) che offre alcune anticipazioni sul terminal che verrà inaugurato nel mese di aprile.

La riqualificazione del terminal, frutto di un investimento di 26 milioni di USD, porterà a breve all’apertura di 18 nuovi spazi commerciali tra formati food premium e shop di fascia alta.

Tra questi il format food ‘italian style’ ToccoGoddess & Grocer, cinque concept realizzati da Lettuce Entertain You Enterprises, tra cui: Hub 51Big Bowl e Wow Bao. Ma soprattutto spicca un nuovo duty free store di circa 1.000 mq in ‘European-style’, cioè con formula walk-through, il primo di questo tipo in tutto il Nord America… incredibile ma vero.

 Guarda il video

Il terminal 5 dell’O’Hare è destinato ai voli a lungo raggio internazionali e raccoglie quindi una fascia estremamente pregiata di passeggeri. Per questo l’intento di Westfield è stato quello di offrire una travel experience del tutto nuova rispetto agli standard americani, tendenzialmente più bassi e arrettrati rispetto a quelli europei ed asiatici.

Westfield impegnata nella gestione di aree commerciali aeroportuali in diversi scali americani, beneficia di ottimi e numerosi rapporti con retailer di ogni livello, categoria e provenienza, grazie alla propria ingente presenza nel settore dei grandi shopping mall, presenti in Australia – paese d’origine del Gruppo – Europa e America.

 

© retail&food