Skip to main content

Segno più sulle vendite anche nel 2013, a quota 368 milioni di euro. Nonostante lo scorso anno abbia dimostrato andamenti altalenanti, i centri commerciali italiani della società iberica Sonae Sierra (Freccia Rossa a Brescia, Gli Orsi a Biella e Le Terrazze a La Spezia) hanno visto crescere le vendite del 2,7%, anche in virtù di un aumento analogo dei visitatori, saliti del 2,4% sopra la soglia dei 27 milioni. Altrettanto positivo il dato dell’occupancy, pari al 96,1 per cento.

«Sebbene il 2013 sia stato un anno economicamente instabile – dichiara José Maria Robles, general  manager per il property management di Sonae Sierra in Italia –, le performance registrate confermano la validità del nostro lavoro e la qualità della nostra offerta. La qualità del nostro approccio strategico trova conferma in un occupancy rate del 96,1% della gla gestita dai nostri centri commerciali, garantendo sempre la massima qualità degli asset».

Complessivamente la società è proprietaria di 47 shopping center, con un valore di mercato di oltre 5,6 miliardi di euro, ed è presente in 12 paesi: Portogallo, Spagna, Italia, Germania, Grecia, Romania, Turchia, Azerbaijan, Marocco, Algeria, Colombia e Brasile.

riproduzione riservata © retail&food