Dopo Roma e Milano, Feltrinelli ha deciso di replicare il successo del formato Red a Firenze, nella centrale piazza della Repubblica.
Il taglio nastro è avvenuto oggi, alla presenza di Inge Feltrinelli, presidente di Giangiacomo Feltrinelli Editore, e di Carlo Feltrinelli, presidente e ad del Gruppo Feltrinelli.
Il locale si estende su una superficie di 700 mq e presenta un assortimento di oltre 25.000 titoli, tra il comparto libri, quello della musica e quello dell’home video.
Red, che nel nome ricorda il colore del master brand, è acronimo di Read, Eat and Dream. Oltre i libri, infatti, che restano il core business della catena, il nuovo store della città di Dante Alighieri accoglie uno spazio dal design ricercato, interamente dedicato alla ristorazione con 70 posti a sedere. Il menù è frutto di un accordo tra Feltrinelli e l’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzio per offrire al pubblico un’ampia gamma di prodotti della regione Toscana.
Con Red, le insegne Feltrinelli di Firenze raggiungono, al momento, quota due. Tuttavia, per il prossimo autunno, è già prevista l’apertura di Feltrinelli Express all’interno della stazione di Santa Maria Novella.
riproduzione riservata © retail&food