Skip to main content

E alla fine ci siamo, il Campionato mondiale di calcio è alle porte, e quest’anno avrà luogo in uno dei Paesi più vocati a questo sport: il Brasile, patria di Pelè, Zico, Ronaldo e tanti altri. L’affluenza, essendo anche meta turistica nella nostra stagione estiva, sarà certamente imponente, e quindi molte infrastrutture si stanno rifacendo il look.

Uno su tutti il San Paolo Guarulhos International Airport. Dopo 19 mesi di lavori, infatti, ha inaugurato il terminal 3 dell’aeroporto carioca. In questa prima fase, il T3 sarà in grado di gestire il passaggio di 12 milioni di passeggeri, prevalentemente voli internazionali. Un numero importante se si considera che l’aeroporto nel 2013 ha registrato una totalità di 36 milioni di viaggiatori. «Il terminal 3 rappresenta un nuovo approccio al travel – ha raccontato Antonio Miguel Marques, ceo del Gru Airport – rappresenterà un’esperienza nuova per i passeggeri, soprattutto per quanto riguarda efficienza, servizi, comfort e sicurezza. Da quando abbiamo assunto la gestione abbiamo aumentato la capacità degli spazi, che era critica, portandola da 191mila a 387mila mq, portando i parcheggi da 3.900 a 8 mila».

Gli spazi ospitano attualmente un centinaio di esercizi commerciali tra cui negozi, bar, ristoranti e servizi in generale. E a ottobre parte un progetto della durata di 10 mesi finalizzato alla ristrutturazione dei terminal.

riproduzione riservata © retail&food