Skip to main content

Il 23 giugno partirà la prima edizione del Corso di Alta Formazione in Design for Food Retail organizzato da POLI.design, il Consorzio del Politecnico di Milano. Il corso, patrocinato da Aipi, Associazione italiana progettisti d’interni, dalla Provincia di Milano e da Maga, Milano associazione giovani architetti, è supportato da aziende specializzate come Alape, Dornbracht, Pream Fono, Florim Ceramiche, e da cinque media partner: Archifood, E-Interiors, Progetti (Gruppo Quid Edizioni), Promote Design e New Business Media.

Obbiettivo del corso è formare specialisti nella progettazione degli spazi legati al food retail, esaminando le più recenti dinamiche di design, trends e comunicazione che influenzano le scelte dei fruitori, e applicando un metodo in grado di governare le diverse fasi progettuali per individuare concept innovativi, in linea con le più attuali tendenze internazionali.

Le 160 ore di lezione si suddivideranno tra didattica frontale, esercitazioni e un project work finale. I partecipanti esamineranno gli scenari del mercato della ristorazione, discuteranno di normative e accessibilità, comfort acustico e termico, luce e colore; avranno modo di analizzare lo space planning, le attrezzature e gli arredi; impareranno a organizzare un progetto e a utilizzare in maniera corretta la comunicazione e l’immagine coordinata.

Il corso è rivolto a progettisti, architetti, designer e, per la prima volta, a ristoratori e manager del settore.

Per informazioni
Ufficio Coordinamento Formazione
POLI.Design (Consorzio del Politecnico di Milano)
via Durando 38/A – V Piano – 20158 Milano
tel. 02.2399.7217
e-mail:formazione@polidesign.net
www.polidesign.net/it/Food-Retail
www.designaltaformazione.net

riproduzione riservata © retail&food