Cremonini salta a bordo dei treni delle Ferrovie Russe. Il brand Chef Express sceglie i treni ad alta velocità Sapsan e le linee a lunga percorrenza per fornire servizi di catering on board attraverso una rete logistica diffusa su tutto il territorio russo. La partnership, ufficializzata a Sochi in occasione dell’International Rail Business Forum, prevede anche la realizzazione di un network di punti vendita nelle stazioni ferroviarie.
La firma dell’accordo è avvenuto alla presenza di Vladimir I. Yakunin, presidente delle Ferrovie Russe, Armen Sarkissian, chairman Knightsbridge Group (partner di Cremonini nello sviluppo delle attività nell’area euroasiatica) e Vincenzo Cremonini a capo del Gruppo. Nell’occasione, il presidente Cremonini ha dichiarato: «L’accordo con le Ferrovie Russe rappresenta una combinazione perfetta di know-how. Siamo soddisfatti di poter offrire le nostre competenze per aumentare la qualità dei servizi in Russia, uno dei mercati più promettenti in termini di crescita e sviluppo per il nostro business».
La rete ferroviaria russa si estende su 85.200 km e trasporta 1 miliardo di passeggeri e 1,2 miliardi di tonnellate di merci all’anno.
riproduzione riservata © retail&food