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Trenta aperture tra settembre e novembre nel rinnovato e ribattezzato Romagna Shopping Valley. I primi brand a fare il loro ingresso nel nuovo polo di Savignano sul Rubicone (FC) sono stati H&M, Sephorà, Cotton & Silk, Celio, Chicco, Kasanova+, Bialetti Store e Sergent Major.
Dopo circa un anno di lavori e un investimento che negli ultimi tre anni è arrivato a quota 100 milioni di euro, nei giorni scorsi è stato completato il progetto di riqualificazione dell’ex Romagna Center. L’operazione, che ha come protagonisti Immobiliare Gallerie Commerciali Spa – detenuta da Gruppo Klépierre – in collaborazione con Gruppo Finiper, ha visto la demolizione di una porzione dell’ex parco commerciale, la realizzazione di una galleria commerciale unita al centro preesistente e l’ammodernamento di quest’ultimo, affinché le aree vecchie e quelle nuove fossero armonizzate.

A completamento sono stati ridefiniti la viabilità e il parcheggio. Il centro è servito, inoltre, dalla pista ciclabile che si estende lungo tutto il perimetro del polo consentendo un facile collegamento con i centri abitati circostanti.
Arrivando ai numeri dell’iniziativa, il Romagna Shopping Valley vanta 90mila mq dedicati allo shopping, un ipermercato, 25 mega store, 12 sale cinematografiche e 10 aree food & restaurant. Il potenziale di visitatori annui ammonta a 15 milioni.
Sul fronte strutturale, invece, la nuova galleria, la cui costruzione è stata affidata al general contractor Cantieri Italiani – Gruppo Carlo Maresca SpA, in continuità con l’esistente, presenta una cupola ellissoidale con una lunghezza di 40 metri e un’altezza da terra di circa 12.
Legno, marmo, vetro e acciaio sono alcuni dei materiali utilizzati per l’allestimento con l’obiettivo di creare un’atmosfera elegante, un ambiente dedicato al comfort e al wellness.

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