Nella rinata location del Quasar Village, ex discoteca a Corciano (Perugia) trasformata in uno dei più grandi centri commerciali dell’Umbria, debutta la nuova insegna Conad Ipermercato. Un’inaugurazione nell’inaugurazione, quella di oggi, che è stata portata a compimento da PAC 2000A, una delle otto cooperative associate a Conad.
L’investimento complessivo per questa operazione ammonta a circa 100 milioni di euro, di cui 13 sono serviti per realizzare le infrastrutture e la viabilità, mentre il giro d’affari annuo è stato stimato in 80 milioni di euro. 2.200 sono i parcheggi auto, di cui 1.500 coperti.
Guardando all’offerta commerciale, all’interno del Quasar Village trovano spazio 60 negozi, 50 dei quali nella galleria di 8.100 mq, assieme a bar e ristoranti e ad alcune attività commerciali su grandi superfici: dall’alimentare all’abbigliamento, dai giocattoli all’elettronica. I marchi principali sono quelli di Conad, H&M, Ovs, PittaRosso, Piazza Italia, Maxi Toys e Euronics.
L’àncora alimentare, in particolare, si sviluppa su una superficie di vendita di 5mila mq, vanta un assortimento con divisione tematica in “mondi” e a regime genererà un fatturato di 40 milioni di euro all’anno.
In un tempo di percorrenza compreso in 30 minuti, si stima che siano oltre 150mila le persone che possono raggiungere il nuovo complesso commerciale di Corciano.
Riproduzione riservata © retail&food