La proprietà del Centro Gherlinda, aperto nel 2001 a Ellera di Corciano (PG), ha affidato a Cogest Retail l’incarico di commercializzare la galleria di negozi.
Ad oggi Gherlinda comprende un multisala The Space da 11 sale, che svolge la funzione di “ancora”, e cinquanta esercizi tra cui Giunti al Punto, Motivi, Yamamay, Original Marines, Benetton, Athletes World, Guess, Salmoiraghi & Viganò, Med Store (Apple Store Reseller) e Carpisa, per una Gla complessiva di 16.238 mq distribuita su due livelli.
«Il centro si appresta ad affrontare l’ingresso di un nuovo competitor nel suo bacino di utenza: un evento che deve e può essere gestito come un’occasione per consolidare la posizione conquistata nel tempo e per rafforzare il legame con il territorio», spiega Roberto Marchetti, direttore commerciale e sviluppo di Cogest Retail.
Per farlo Gherlinda potrà contare su alcuni punti di forza, oltre alla componente ludica, una base di clienti fidelizzata e alcune insegne nazionali e internazionali. «L’obiettivo del nostro intervento – prosegue Marchetti – è integrare, ottimizzandolo, il mix merceologico, equilibrare l’offerta sui due piani e rivitalizzare la ristorazione, considerando le esigenze di un pubblico giovane e famigliare».
Riproduzione riservata © retail&food