É tutto pronto per l’opening di Feltrinelli nella rinnovata stazione di Santa Maria Novella. In tempo per gli acquisti natalizi, il 9 di dicembre aprirà all’interno della principale stazione di Firenze la nuova libreria. Sarà dotata di due entrate: una a livello binari e l’altra nel sottopassaggio, nella nuova galleria commerciale realizzata da Grandi Stazioni.
Il format scelto ricalca quello già sperimentato da Feltrinelli nelle altre grandi stazioni italiane, come Milano Centrale e Roma Termini, dove offre una selezione di titoli calibrata sui gusti dei viaggiatori. Il punto vendita a SMN, nei locali dove prima esisteva il self-service, arriva dopo l’apertura, nell’aprile scorso, di Red in piazza della Repubblica al posto della “vecchia” libreria Edison.
In questo modo il Gruppo si ritroverà con tre punti vendita a Firenze nel raggio di poche centinaia di metri. La parola d’ordine è quindi diversificare: dentro la stazione una libreria con una selezione dei titoli più venduti; in piazza della Repubblica un’offerta che sposa cultura e cibo; mentre in via de’ Cerretani lo store con il maggiore assortimento di titoli.
Riproduzione riservata © retail&food