Skip to main content
 Unifree Duty Free, in cui Heinemann ha una quota del 60,8%, ha chiuso un contratto di 25 anni per la gestione di tutte le aree retail in airside del nuovo aeroporto di Istanbul gestito da IGA Group. 


Nei 53mila mq di spazi comemrciali Unifree intende sviluppare concetti pionieristici del travel retail, olter a creare diverse migliaia di metri quadrati di boutique di lusso (in parte in subaffitto).

L’investimento stimato è di 120 milioni di euro, e si ipotizzano 3mila posti di lavoro. L’aeroporto avrà inizialmente una capacità di 90 milioni di passegegri, ma sono in programma due importanti ampliamenti per portare la capacità a 150 milioni. le previsioni per il primo anno, invece, sono di 50 milioni di viaggiatori.

Gli spazi saranno suddivisi in sei sezioni: la zona duty free alle partenze  (che con i negozi agli arrivi insieme copriranno circa 27mila mq); 6.500 mq saranno dedicatio alle boutique del lusso; altri 3mila mq saranno occupati da una sorta di bazaar, mentre 6mila saranno per il food. I rimanenti spazi sono in attesa di destinazione.

Riproduzione riservata © retail&food