Fare la spesa anche in ufficio, da oggi è possibile. Da fine gennaio i 4mila dipendenti di Catania della STMicroelectronics possono acquistare sia direttamente sul posto sia online un’ampia gamma di prodotti per la famiglia e ritirarli prima di tornare a casa presso Coop Qui, un negozio completamente automatizzato implementato dalla startup siciliana Wib per Coop.
L’approccio di Coop Qui, basato sulla connessione a Internet, consente ai consumatori di fare acquisti non solo direttamente sul posto, ma anche da remoto attraverso pc, tablet o smartphone tramite un catalogo virtuale che offre circa 100 tipologie diverse di referenze, per un totale di 600 prodotti.
La tecnologia di prelievo multiplo brevettata da Wib permette infatti di gestire in modo automatizzato un’intera lista della spesa con ritiro in un’unica soluzione di svariati articoli, indipendentemente dalla loro forma, peso e fragilità. Coop Qui, attivo in qualsiasi momento 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, è situato all’interno del parcheggio aziendale.
Dopo un’iniziale fase di sperimentazione commerciale, Coop valuterà se collocare altre WIB Machines a marchio Coop Qui in altri siti ST in Italia e presso altre importanti aziende.
Riproduzione riservata © retail&food