Skip to main content

La famiglia Benetton con la sua Edizione holding attraverso cui controlla World Duty Free e Autogrill, mentre alla porta pare bussino possibili acquirenti, completa un’importante operazione.

Il Cda di WDF, infatti, ha approvato l’acquisizione delle ultime tre concessioni delle attività travel retail di HMS Host, controllata di Autogrill, per 19 milioni di dollari.
Le concessioni riguardano la gestione di un totale di 45 negozi situati negli aeroporti di Atlanta, Oakland e nell’Empire State Building per la durata di cinque anni.

In una nota diffusa dalla società si legge: “L’operazione ha una particolare rilevanza per WDF poiché completa il trasferimento delle attività travel retail gestite in Nord America da HMS Host Corporation, iniziato nel contesto della scissione parziale proporzionale di Autogrill a favore di World Duty Free e si inquadra nel contesto del budget di ottimizzazione 2015-2017 approvato dal Cda in data 15 gennaio 2015”.

Con questa l’operazione, il prezzo totale per il trasferimento di tutte le concessioni travel retail da HMS Host a WDF è pari a 124,3 milioni di dollari.

Riproduzione riservata © retail&food