Con il placet del Consiglio di Stato si chiude la partita delle autorizzazioni per trasformare un sito dismesso a Roncadelle (BS) nel più grande centro commerciale di Brescia e provincia. Sarà il secondo shopping mall in Italia integralmente collegato a un negozio IKEA, quest’ultimo è già esistente.
«Siamo pronti – ha affermato Herman Gewert, managing director di IKEA Centres per Italia e Svizzera – negli ultimi mesi, mentre attendevamo la sentenza del Consiglio di Stato, ci siamo dedicati a una serie di attività preparatorie. Contestualmente, dall’inizio del 2015 è iniziata la commercializzazione del centro commerciale, affidata a Cushman&Wakefield, e siamo soddisfatti dell’interesse che il nostro centro sta riscuotendo. Un interesse che riguarda anche marchi internazionali ancora non presenti in Italia, e che potrebbero fare il loro ingresso nel mercato nazionale acquisendo spazi commerciali a fianco di IKEA, nel centro commerciale di Roncadelle-Brescia».
Il nuovo mall si svilupperà su 88mila mq, per un investimento di circa 190 milioni di euro, e conterrà al suo interno circa 165 negozi. Progettato in classe energetica A, sarà inaugurato nel 2016, portando sul territorio oltre mille posti di lavoro.
Riproduzione riservata © retail&food