Skip to main content

Sarà il secondo centro commerciale in Italia integrato a un negozio IKEA, realizzato da IKEA CENTRES. Lo Shopping Centre Brescia-Roncadelle, del quale si è tenuta la tradizionale cerimonia di groundbreaking, sarà il più grande della provincia di Brescia (88mila mq di GLA). Proprio l’integrazione con il negozio IKEA rappresenta uno dei punti di forza e leva di successo per attrarre, secondo le proiezioni, oltre 5 milioni di visitatori l’anno, grazie a un bacino d’utenza calcolato in 800mila persone in un raggio di 30 minuti.

La cerimonia del “Groundbreaking” segue le fasi di preparazione del cantiere, di organizzazione logistica e urbanistica, concluse a fine marzo e che hanno permesso di porre le basi per la rapida costruzione della struttura, che sarà completata entro 20 mesi.

IKEA Centres Italia investirà per la realizzazione del progetto, attraverso la controllata Roncadelle Shopping Centre, 190 milioni di euro. La commercializzazione, già avviata e affidata a Cushman & Wakefield, si concentra su 165 unità previste: una ventina rientrano nella catalogazione commerciale di “grande e media dimensione”.

 

Riproduzione riservata © retail&food