Il nuovo urban shopping centre della Capitale, Happio, è entrato nel portfolio di CBRE. L’incarico, che prevede le attività di gestione e commercializzazione, è stato conferito dal Gruppo Pietro Mezzaroma & Figli, una delle più importanti società di sviluppo immobiliare del mercato romano.
Happio si trova tra il centro storico e la zona sud della città, a un passo dalle Mura Aureliane: la location privilegiata, all’interno di un’area particolarmente popolosa, gli consente di disporre di un bacino di utenza molto ampio, costituito da oltre 1,7 milioni di abitanti nell’isocrona dei 20 minuti in automobile.
Il Centro commerciale si sviluppa su una Gla di circa 10mila mq distribuita su tre livelli, con un’architettura moderna e accattivante, e rappresenta un esempio di recupero urbano di un ex deposito tranviario.
Al suo interno sono presenti 38 punti vendita, tra i quali spiccano i brand Tiger, Kasanova, Yamamay e Class, 4 medie superfici (Trony, H&M, Decathlon e Piazza Italia) e 6 bar/ristoranti di prossima apertura, con un’offerta merceologica costituita da un mix di marchi nazionali e internazionali.
«Il nostro obiettivo è valorizzare l’unicità di Happio – dichiara Esmeralda Cappellini, executive director asset services di CBRE Italia – proponendo un nuovo format all’interno di un’area residenziale, un luogo di aggregazione che aspira a diventare cuore sociale della vita del quartiere. Infatti, Happio sarà l’unico centro commerciale dell’area a integrare un mercato rionale, quello dell’Alberone, che farà del Centro un polo d’attrazione per tutta la città di Roma».
Riproduzione riservata © retail&food