Skip to main content

Parterre de roy per l’inaugurazione del nuovo terminal partenze dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. A tagliare il nastro, infatti, ci hanno pensato il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio assieme al presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, Vito Riggio (presidente Enac), Miro Radici (presidente Sacbo), e Giorgio Gori (sindaco di Bergamo).

Un investimento di 18 milioni di euro per 25 imprese impegnate fino all’ultimo per rispettare la scadenza di Expo. La nuova ala si presenta con la facciata sulla pista di decollo e atterraggio allungata di 250 metri, con tre nuovi pontili d’imbarco e sei gate.

Integrata al terminal anche una galleria commerciale destinata ad aumentare l’offerta food & beverage e uno spazio dedicato al luxury che porta i brand da 38 a 51 e ne alza il livello per offrire una shopping experience con nomi di maggior richiamo e prestigio. Le attività commerciali retail all’interno dell’aeroporto sono cresciute, così, del 50 per cento. I negozi, però, sono pronti solo in parte. I marchi presenti sono Desigual, Furla, Camomilla Italia, Trussardi Jeans, Pinko, Max Mara, Liu Jo, Nau!, Fedon, Jadea. Inseriti nell’elenco (ma non ancora aperto al pubblico) anche gli angeli di Victoria’s Secret. Sul fronte della ristorazione la sfida è tra Panino Giusto e McDonald’s.

Riproduzione riservata © retail&food