Autogrill, attraverso la divisione HMSHost International, ha siglato un accordo con ICTur per la gestione di 8 punti vendita all’interno dell’aeroporto di Antalya Havamylani, in Turchia. I nuovi negozi si aggiungono ai 16 già presenti nell’aeroporto internazionale Sabina Gökçen di Istanbul.
Il Gruppo da questa operazione prevede ricavi per 110 milioni di euro spalmati sui 10 anni di durata del contratto, che scadrà nel 2025. Quattro Starbucks, Kiosko, due Puro Gusto e un Kebab & Beer Factory sono i brand che occuperanno gli oltre 600 mq di superficie complessiva su cui opererà Autogrill. L’accordo prevede che le attività saranno gestite da una società controllata al 51% da Autogrill e al 49% da ICTur.
«L’accordo siglato con ICTur rappresenta un nuovo passo avanti nella strategia di espansione di Autogrill in Turchia, dove il traffico aeroportuale è in forte crescita, anche grazie agli importanti investimenti infrastrutturali avviati dal Governo turco negli ultimi anni», ha dichiarato Walter Seib, Ceo di HMSHost International. E infatti, l’aeroporto di Antalya raprpesenta la principale destinazione vacanziera della costa mediterranea del Paese, e nel 2014 sono transitati attraverso i suoi gate oltre 28 milioni di passeggeri dei quali l’80% circa internazionali.
Riproduzione riservata © retail&food