Skip to main content

Avviso ai retailer e agli investitori: preparare i bagagli, si va in Africa, destinazione Aba City, Nigeria.

Il Paese è in forte crescita, l’urbanizzazione galoppa e la popolazione è composta per il 70% da giovani. L’insieme di questi fattori ha fatto crescere la richiesta di nuovi e moderni centri commerciali. E a soddisfare la domanda ci sta pensando la Asset Greenfield Nigeria Limited, società che fa capo al businessman nigeriano Paul Obanua, impegnata a trasformare 28 acri ad Aba City, capitale dello stato di Abia, in un centro commerciale di 100mila mq con spazi dedicati allo shoppingh, un cinema multisala, servizi bancari, un sistema di trasporto, un centro per la Gdo e altro ancora.

Costo dell’operazione: 300 milioni di dollari e l’obiettivo di essere il più grande shopping centre dell’Africa. Aba City in fin dei conti ha una lunga storia come importante centro di commercio e industria in Nigeria, anche per i paesi confinanti.

Si stima che la città necessiti di almeno 500mila mq di spazi commerciali, e questo progetto andrà a colmare parte di tale richiesta. C’è quindi spazio per altri investimenti e iniziative legate al mondo dei centri commerciali.

Riproduzione riservata © retail&food