Dalla giornata di ieri la gestione e la commercializzazione del Centro Commerciale San Giuliano, mall da 23mila mq di Gla situato a sud di Milano, sono passate a Svicom. Il centro, di proprietà di Milpar Srl, sorge nei pressi della via Emilia, in un’area adiacente al Comune di San Giuliano Milanese (MI) sottoposta negli ultimi anni a un sostanziale processo di riqualificazione. Il complesso commerciale, inaugurato nel 2012 (vedi articolo di taglio nastro, r&f di dicembre 2012), si sviluppa su tre livelli in cui ospita 58 punti vendita. Tra le principali insegne OVS, H&M, Prenatal, Sport Specialist, McDonald’s e il multisala Movie Planet collegato alla galleria. L’àncora alimentare è un superstore Esselunga da 7.500 metri quadrati.
«Con il centro commerciale San Giuliano siamo nel cuore dell’area metropolitana milanese, in un contesto fortemente competitivo in cui la valorizzazione di un Centro può consolidarsi solo attraverso un percorso di diversificazione e innovazione giocato su più livelli», ha dichiarato Vittorio Saquella, head of property management per Svicom.
La gestione, attraverso un articolato piano di marketing, rappresenta il primo step con cui prende il via l’attività di Svicom, che contemporaneamente andrà a valorizzare le unità commerciali ancora disponibili. Il nuovo incarico per la società pugliese ne rafforza il presidio dell’area lombarda, aggiungendosi alle gestioni del Continente Mapello (Mapello, BG) e del centro MyLodi (Lodi) e al più recente mandato nell’high street retail, in collaborazione con JLL Italia, per i flagship stores Terranova e Calliope ubicati nel cuore della città meneghina in via Torino.
Complessivamente diventano 26 per Svicom i centri e parchi in gestione, cui si sommano 5 nuovi progetti in consulenza e commercializzazione.
Riproduzione riservata © retail&food