Un colpo di fulmine e un matrimonio dai sapori orientali. Da una parta un locale che in pochi anni ha saputo costruirsi un’ottima reputazione a Udine, il ristorante giapponese Shi’s ideato dai giovani imprenditori Elisa Tirelli e Andrea Bulfon, dall’altra il colosso della ristorazione a catena Cigierre, che in Italia conta complessivamente oltre 180 locali.
La partnership, ufficializzata nei giorni scorsi, ha portato all’acquisizione della gestione del ristorante da parte della società guidata da Marco di Giusto, amministratore delegato di Cigierre, e soprattutto a un progetto di sviluppo che prevede una cinquantina di aperture in cinque anni.
Il prossimo taglio nastro sarà a fine ottobre a Pordenone, su una superficie di 300 mq, mentre per il primo semestre del prossimo anno si parla di un flagship in centro a Milano. Cigierre ha reso noto che i primi locali dovrebbero essere a gestione diretta, ma con la creazione di un format si schiude l’opportunità di una crescita in franchising. Inizialmente si punta soprattutto a location urbane: centri città o posizioni limitrofe.
Shi’s va ad arricchire il portfolio brand di Cigierre, che include Old Wild West, Wiener Haus, Arabian Kebab e Kukkuma.
Riproduzione riservata © retail&food