Skip to main content

Si è conclusa la prima delle tre fasi del progetto che porterà entro il 2016 al totale restyling architettonico esterno del centro commerciale La GrandeMela Shoppingland. Tale opera, ideata e progettata dallo studio di architettura Iglis Zorzi di Verona, dà seguito all’ammodernamento della galleria iniziato e realizzato nel 2010 e coincide con il 20esimo anniversario del complesso polifunzionale.

Il centro commerciale di Lugagnano di Sona (VR), gestito da Cogest Retail, offre su una Gla di 49.400 metri quadrati 120 negozi, cinema multiplex, bowling con 20 piste, sala biliardo, baby area e un’ampia food court.

L’obiettivo dei lavori è assicurare a La GrandeMela un’immagine giovane e attuale, all’avanguardia nel concept e nei materiali utilizzati, che incrementi l’appeal verso il consumatore finale e preservi il valore immobiliare garantendo la giusta redditività alla molteplicità di proprietari che negli anni hanno investito nel centro.

Il concept porterà un radicale cambiamento dell’immagine dello shopping mall che sarà incluso in una struttura di rivestimento, sagomata in acciaio zincato a doppia lama e predisposta per l’applicazione di illuminazione led a luce riflessa. Distanziata dal corpo principale, questa struttura non graverà sull’edificio e consentirà la giusta illuminazione. Sulla stessa saranno applicate aste diagonali realizzate in alluminio, ancorate tra di loro con nodi sferici filettati, per conferire alla struttura maggior forza e rendere ancora più attuale il disegno esterno. Nella parte superiore dell’edificio saranno applicate lamiere in acciaio forate a disegno, sagomate e calandrate che serviranno a “coprire” il corpo esistente, senza però inficiare la visibilità del centro stesso. Farà da sfondo una nuova tinteggiatura del complesso commerciale, sfumata dal blu al blu chiaro, così da riprendere le tonalità del logo del centro commerciale e del cielo sovrastante.

Riproduzione riservata © retail&food