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Forte di 39 punti vendita nel canale aeroportuale nordeuropeo, presenti negli scali di Copenaghen, Helsinki, Stoccolma-Skavsta e Stoccolma-Arlanda, Autogrill attraverso la divisione HMSHost International entra in Norvegia aggiudicandosi un contratto per l’apertura di 10 locali nell’aeroporto di Oslo.

Grazie a questo accordo la multinazionale di Milanofiori prevede di generare complessivamente ricavi pari a oltre 270 milioni di euro nei 7 anni di durata della concessione, in virtù di un flusso di passeggeri annuo di 24 milioni di persone (dato 2014), destinate ad aumentare grazie a un progetto di espansione, già avviato, che porterà la capienza annuale dello scalo a 28 milioni di passeggeri entro il 2017. Tale progetto prevede la realizzazione di una nuova area arrivi e partenze, un nuovo Terminal e il potenziamento dei collegamenti con la capitale grazie alla costruzione di una stazione ferroviaria.

I 10 punti vendita, in apertura tra il 2016 e il 2017, saranno gestiti dalla società HMSHost Umoe F&B Company AS, joint venture fra HMSHost International e il Gruppo Umoe Restaurant, principale operatore food & beverage del Paese.

Nel merito dell’offerta, Autogrill porterà dai marchi internazionali, come Wagamama e Two Tigers, che propongono soluzioni enogastronomiche della tradizione asiatica, e Burger King, a quelli Made in Norway, tra cui Bølgen & Moi Food Garage, creato da Trond Moi, uno degli chef più celebri della Norvegia, e da Toralf Bølgen, uno fra i più stimati sommelier a livello nazionale; Fiskeriet, insegna nota per il pesce di qualità e per le originali tecniche di preparazione e di servizio; Oslo Sausage Co, caratterizzato da un menu che ruota intorno alla tradizione culinaria della salsiccia norvegese.

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