Skip to main content

Immobiliare Grande Distribuzione SiiQ ha sottoscritto con UnipolSai Assicurazioni un accordo preliminare per l’acquisto dell’intero capitale sociale della società Punta di Ferro per un corrispettivo pari a circa 127,9 milioni di euro.

Il patrimonio di Punta di Ferro è principalmente costituito dalla galleria del centro commerciale Puntadiferro, sito nella città di Forlì. La galleria commerciale è composta da 97 unità (di cui 7 medie superfici, 9 punti di ristoro e 81 negozi) per una Gla complessiva pari a 21.223 mq, oltre a 2.854 posti auto.

L’operazione conferma la strategia di crescita del Gruppo IGD che ha visto un’opportunità in linea con le proprie esigenze di business, a partire dal posizionamento dominante all’interno del proprio bacino di riferimento, ma non solo. I parametri di performance operativa di Puntadiferro, infatti, sono di assoluto rilievo: 4,7 milioni di visitatori nel 2014 e un volume di vendita medio degli operatori commerciali superiore a 3.500 euro al metro quadro. I merchandising e tenant mix sono caratterizzati dalla presenza di primari operatori come H&M, Unieuro, Deichmann, Conbipel, Mondadori, Stradivarius, Max&Co e Alcott. Il bacino d’utenza è rilevante e con capacità di spesa superiore di oltre il 20% rispetto alla media italiana.

Domani 16 dicembre è previsto il closing dell’operazione.

Riproduzione riservata © retail&food