Ingenti investimenti nei prossimi 24 mesi per espandere e ammodernare la rete dei punti vendita, nonché per costruire strutture commerciali dedicate all’extra alimentare. Da qui al 2017 CIA-Conad mette sul piatto 200 milioni di euro e gli interventi principali avranno luogo in Romagna, con aperture a Forlì, presso il quartiere Cava (1.400 mq), Savignano sul Rubicone (1.200 mq), Rimini ex fiera (2.500 mq) e Morciano di Romagna (2.500 mq).
Nuovi negozi anche a Padova e Pesaro, oltre a 30 ristrutturazioni tra Romagna e Marche. In particolare, entro il 2016 a Forlì partirà il grande cantiere del centro direzionale di via dei Mercanti, per un investimento di circa 25 milioni di euro, con spazio uffici per 8mila mq e un magazzino per 20mila metri quadrati. L’apertura è prevista per il 2017.
Nello stesso anno dovrebbe giungere a compimento la costruzione di nuove strutture commerciali dedicate all’extra-alimentare presso l’area adiacente all’ipermercato di Pieve Acquedotto, frazione poco distante dalla città romagnola.
«In un momento in cui la ripresa economica è ancora debole, crediamo che (questo piano di investimenti, ndr) possa rappresentare un traino per tutto il mondo dell’economia locale, offrendo occasioni importanti di lavoro alle imprese che operano in questo contesto – dichiara l’amministratore delegato Luca Panzavolta – Anche per questo motivo auspichiamo un andamento il più celere possibile degli iter burocratici, grazie alla positiva collaborazione di tutti i soggetti coinvolti».
Riproduzione riservata © retail&food