Tre acquisizioni di centri commerciali, di cui due in Italia (Fiordaliso a Milano e Collestrada a Perugia), e risultati in crescita. Ma soprattutto altre operazioni a breve, sempre in Italia: a fine aprile 2016 è prevista l’acquisizione di 15.800 mq di ipermercato e 9.000 mq di galleria del centro commerciale I Gigli.
Questa l’attività di Eurocommercial Properties nei primi 6 mesi di questo anno fiscale, cioè fino al 31 dicembre 2015. La società di investimento immobiliare è cresciuta del 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, grazie ad acquisizioni e minori oneri finanziari. L’incremento dei canoni soggetti a rinnovi e riaffitti è stato dell’11%, sebbene l’incremento globale dei canoni sia stato dello 0,7%. Le valutazioni dei beni in portfolio hanno segnalato un incremento generale del 6%, con riscontri positivi di valore in tutti e tre i Paesi: Francia, Italia e Svezia. Ciò ha portato a un aumento del valore netto rettificato dell’attivo dell’11,1% fino a raggiungere il valore di 40,49 euro (+11,1%), per certificato di deposito.
Tra i recenti opening nei propri mall, a dicembre 2015 Victoria’s Secret ha aperto il suo primo store in un centro commerciale italiano, a Carosello, per un totale di 145 mq; mentre nel mall di Curno (BG) l’attività di ricommercializzazione ha consentito l’ingresso di due brand del Gruppo Inditex: Bershka e Stradivarius.
Riproduzione riservata © retail&food