Skip to main content

ph.Martino Lunghi_IPER-A4A MUSILUNGHI (15)All’Iper, La grande i di Verona è stata aperta la griglieria Musi Lunghi. Un nuovo concept dotato di personale specializzato formato in seno all’azienda; in questo caso tre cuochi che, oltre a preparare grigliate, consigliano il cliente nel consumo e nell’acquisto.

Nata dall’esperienza condotta nell’ipermercato di Lonato (Brescia), questa apertura fa tesoro di una formula collaudata e si arricchisce di dettagli e idee. Applicato a un’area di circa 300 mq che può ospitare 150 persone, il nuovo concept è stato sviluppato dallo studio A4A Rivolta Savioni Architetti che per la grande insegna ha curato anche i recenti progetti de La Cantina per l’ipermercato di Varese e del Pet Food Store di Milano-Portello.

Nella nuova griglieria, l’architettura, la scelta dei materiali e la grafica disegnano un ambiente accogliente e famigliare; i mondi di riferimento sono la trattoria di campagna e la fiera di paese. Gli ambienti sono definiti dalle grandi superfici. Il passaggio dalla galleria al ristorante è aperto e nello stesso tempo trasmette la sensazione di entrare in uno spazio diverso. Pur mantenendo la fluidità dello spazio e una coerenza globale, vengono definiti diversi ambiti, ognuno con la sua particolarità: i lunghi tavoli affacciati sull’esterno con le lampade vintage in lamiera rossa; il dehors con la successione di tavoli in legno e sedie colorate; il grande tavolo circolare sul quale spicca il lampadario che ne ricalca la forma, costellato da fili di lampadine che evocano una festa di paese.

Riproduzione riservata © retail&food