Skip to main content

Doha Great Eastern Market per sito

Attraverso HMSHost International, Autogrill continua la sua espansione nel canale aeroportuale mediorientale con l’ingresso in Qatar, nel nuovo aeroporto internazionale della capitale Doha, e con l’ampliamento delle attività all’aeroporto internazionale di Abu Dhabi. In quest’ultimo, la multinazionale di Milanofiori rafforza la propria presenza dopo l’apertura dei primi sei punti vendita avvenuta due anni fa, ai quali se ne sono poi aggiunti altri due. HMSHost International, sempre in joint venture con Emirates Capital, si è infatti aggiudicata la concessione di undici locali che fanno parte dell’offerta di ristorazione del terminal attualmente in costruzione. E si prevede che gli opening avverranno entro la fine del 2017. Il valore dei contratti è pari a quasi 164 milioni di euro per una media di sette anni e mezzo di durata degli accordi.

In Qatar HMSHost International gestirà in joint venture con Emirates Capital1 quattro punti vendita che apriranno nella seconda metà del 2016 all’interno dell’Aeroporto Hamad, con ricavi complessivi stimati di oltre 80 milioni, anche in questo caso per i sette anni di durata dei contratti.

«Questa nuova partnership in Qatar con uno degli aeroporti dalla crescita più rapida dell’area del Golfo e l’accordo per undici nuovi punti vendita ad Abu Dhabi con uno dei nostri partner strategici, rappresentano un significativo traguardo nella nostra strategia di crescita nel mercato mediorientale, dinamico e in rapida espansione», ha commentato Walter Seib, CEO di HMSHost International.

Riproduzione riservata © retail&food