TH Real Estate ha acquisito il Meraville Retail Park di Bologna per conto dello European Cities Fund, con un rendimento netto iniziale del 5,96% circa. Acquistato da Orion IV European 4 S.à.r.l. (una filiale di European Cities Fund), questo è il primo asset acquisito per il Fondo, che è stato lanciato il 1 marzo 2016 ed è un veicolo di investimento immobiliare paneuropeo aperto con 200 milioni di euro di equity.
Con una superficie totale di 35.975 mq e una occupancy del 99,7%, il Meraville Retail Park presenta un ampio tenant mix, tra cui COOP, Mediaworld, Leroy Merlin e noti brand del fashion come OVS, Pittarello, Alcott e Piazza Italia.
Il complesso commerciale è situato a Bologna e vanta una catchment area di circa 800mila persone in un’isocrona di 30 minuti di automobile.
«Con il suo elevato tasso di occupazione, solide performance di vendita e la collocazione nella seconda città più ricca d’Italia, il Meraville Retail Park risponde perfettamente ai nostri requisiti di investimento per l’European Cities Fund – dichiara Mario Pellò, head of investment di TH Real Estate in Italia – Siamo convinti che il segmento retail delle warehouse continuerà a offrire buoni rendimenti e che il Meraville in particolare presenti ottime opportunità legate all’attività di asset management».
Attualmente TH Real Estate in Italia gestisce un portafoglio di 11 asset per circa 1,3 miliardi di euro.
Riproduzione riservata © retail&food