Skip to main content

Chef Express (Gruppo Cremonini) porta i suoi menu sull’asse Istanbul-Ankara-Konya. Attraverso la controllata Cremonini Restauration, la società di Castelvetro di Modena ha vinto la gara indetta dalla società delle ferrovie dello Stato in Turchia (TCDD – Turkiye Cumhuriyeti Devlet Demiryolları) per la gestione dei servizi di ristorazione a bordo dei treni delle linee ad alta velocità e ordinarie. Il nuovo contratto, vinto al termine di una gara internazionale, ha effetto immediato, vanta una durata di 3 anni e prevede un fatturato complessivo stimato di circa 22,5 milioni di euro.

I servizi di ristorazione riguardano le linee dell’asse prioritario Istanbul-Ankara-Konya, così come le relazioni con Smirne e quelle dirette verso l’Est del Paese, per un totale iniziale di 66 treni serviti al giorno.

L’offerta di ristorazione sarà articolata nei servizi di Business class, declinati nel pasto servito al posto, la gestione del Bistrot presente a bordo e del servizio Minibar.

Per Gruppo Cremonini, l’acquisizione del mercato turco, nel segmento delle attività a bordo treno, va ad aggiungersi a Gran Bretagna (Eurostar), Francia, Belgio (Thalis), Germania e Olanda.

Riproduzione riservata © retail&food