Skip to main content

Il know how e soprattutto l’ampio portfolio di Cogest Retail, composto di ben 51 centri commerciali – tra cui Globo di Busnago (MB), Fiumara (GE) e Le Fornaci di Beinasco (TO) – per oltre 1,5 milioni di mq di spazi in gestione, confluiscono in Cushman & Wakefield.

Come approfondito l’8 giugno in sede di conferenza stampa, dopo averne dirmato la notizia lo scorso 31 maggio, C&W sottolinea che “l’aggiunta di 150 professionisti raddoppia la dimensione della società in Italia e conferma la possibilità di offrire ai propri clienti il miglior profilo di servizi di consulenza immobiliare. Cogest Retail sarà integrata nel business Asset Services di Cushman & Wakefield dell’area EMEA, rafforzando in modo complementare una piattaforma che già vanta una significativa presenza nel settore direzionale e della logistica”.

A seguito dell’acquisizione, C&W avrà in gestione oltre 3 milioni di mq distribuiti sul territorio nazionale.

Joachim Sandberg C&W per sito

«Questa acquisizione rappresenta un momento particolarmente significativo per il nostro business in Italia – ha dichiarato in una nota Joachim Sandberg, amministratore delegato Italia e responsabile dell’Area del Sud Europa di Cushman & Wakefield – I benefici per i dipendenti e per i clienti, così come il potenziale di crescita sotto il profilo commerciale, sono stati gli elementi determinanti della nostra decisione. Il nostro business è guidato in primo luogo dalle nostre persone ed è pertanto con grande piacere che accolgo l’ingresso di 150 nuovi professionisti nel team globale di Cushman & Wakefield, con i quali avrò presto occasione di collaborare».

Carmen Chieregato per sito

Piena soddisfazione è stata espressa anche da Carmen Chieregato, che continuerà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato di Cogest Retail: «Per oltre 20 anni Cogest ha registrato una crescita ininterrotta, sviluppando strumenti esclusivi e investendo in qualità e ricerca. Questa acquisizione – commenta Chieregato – ci offre l’opportunità di ampliare ulteriormente le nostre prospettive, combinando il nostro modello di business all’esperienza e alle risorse di Cushman & Wakefield, ma è anche una conferma del percorso compiuto fino a qui, grazie all’impegno di una squadra affiatata e alla fiducia dei clienti che ci hanno affidato i propri asset».

Riproduzione riservata © retail&food