Skip to main content

Ha inaugurato in piazzetta Ilario Testa, nel terminal partenze di Orio al Serio la nuova area Italy loves food tutta dedicata alle eccellenze del made in Italy agroalimentare, che vanta la presenza di marchi di tutto rispetto dell’enogastronomia italiana. Il winegate11 Franciacorta, che vede la collaborazione tra il consorzio Franciacorta e Parmigiano reggiano, è presidio di Slow Food e di East lombardy, il nuovo marchio della enogastronomia delle province di Bergamo, Brescia, Mantova, Cremona, presentato dal sindaco di Bergamo Giorgio Gori presente all’inaugurazione.

In questo contesto “le tre province hanno dato vita a una operazione di promozione di alto profilo, come ha raccontato il sindaco, per valorizzare il meglio della enogastronomia di questa importante parte della Lombardia, ottenendo il riconoscimento di regione europea della enogastronomia per il 2017”.

Novità all’interno, quindi, ma anche all’esterno. È diventata operativa infatti la nuova area di piazzale aeromobili realizzata su lato ovest su una superficie di 27mila mq (17mila in calcestruzzo e 10mila in asfalto). I lavori, da tempo programmati ed eseguiti con un investimento di circa 5 milioni, hanno consentito di aggiungere tre piazzole per aeromobili classe Charlie (del tipo Boeing 737 e Airbus 320) e due nuove torri faro.

Riproduzione riservata © retail&food