SEGRATE (MI) – Area ex-Dogana
Come documentano le immagini che abbiamo scattato sul sito del cantiere, il 4 luglio sono iniziate le demolizioni e le lavorazioni attinenti. La durata dei lavori è di 5 mesi. Il committente è Westfield Milan Spa e l’investimento per le demolizioni supera i 3 milioni di euro.
Con l’avvio del cantiere si sblocca definitivamente il maxi progetto che porterà alla realizzazione su un’area di 604mila mq, con SLP autorizzata di 286mila mq, del principale shopping mall del Paese e tra i più grandi a livello europeo.
L’investimento complessivo, in quota a Westfield Corporation e al partner italiano Stilo Immobiliare Finanziaria (Gruppo Percassi), è superiore al miliardo di euro e il taglio nastro è previsto entro la fine del 2019.
Di recente, dopo l’accordo con Galeries Lafayette che vi aprirà uno store di 18.000 mq di superficie di vendita, è stato siglato un accordo anche con UCI Cinemas, che vi porterà 12 sale per 2.500 posti a sedere.
Complessivamente a Westfield Milan troveranno posto oltre 300 negozi, un luxury village costituito da circa 50 boutique e oltre 50 ristoranti.
A.P.
Riproduzione riservata © retail&food