Un’iniziativa benefica a favore delle zone colpite dal sisma dello scorso 24 agosto. Con l’evento “Un’amatriciana al volo”, Aerdorica, la società di gestione dell’aeroporto delle Marche, intende contribuire a sostegno delle popolazioni di Accumuli, di Amatrice e di tutte le zone devastate.
L’evento benefico, che si terrà presso il terminal partenze dello scalo dorico mercoledì 7 settembre dalle ore 12 alle 14, è finalizzato alla raccolta fondi che saranno completamente devoluti a favore delle popolazioni terremotate. Con l’occasione sarà offerto ai passeggeri in partenza, ai dipendenti di Aerdorica, a enti di Stato, subconcessionari e a tutti i fruitori dell’aeroporto un pasto al prezzo di 5 euro, comprensivo di un piatto di pasta all’amatriciana e di una bevanda a scelta tra acqua e vino.
Tale iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione dei partner Prosit Bar, Gusto & Marche, Enoteca Essentia, Moncaro Vini, Pastificio Giovanni Perna e Gemeaz Elior. Gemeaz Elior, azienda del Gruppo Elior, si occuperà della preparazione dei piatti di amatriciana con pasta offerta dal Pastificio Perna di Loreto; Prosit, Gusto & Marche ed Enoteca Essentia, presenti all’interno dello scalo con i propri esercizi commerciali di ristorazione, per l’evento si metteranno a disposizione per offrire i pasti preparati da Gemeaz Elior e le bevande, tra cui il vino del partner Moncaro Vini, azienda fortemente radicata nel territorio marchigiano grazie ai propri vigneti.
Aerdorica e tutti i partner coinvolti, sensibili a quanto accaduto nelle zone maggiormente danneggiate dal terremoto, confidano in una numerosa partecipazione per raccogliere più fondi possibili che saranno interamente consegnati alla Protezione Civile.
Riproduzione riservata © retail&food