Dopo Tiare shopping, per IKEA Centres è arrivato il momento del secondo taglio del nastro in Italia. Presentato oggi alla stampa, ELNÒS Shopping sarà inaugurato ufficialmente domani a Roncadelle (BS), forte dei suoi 144 negozi tutti commercializzati che si sviluppano su una Gla di 88mila metri quadrati.
A fronte di un investimento da oltre 200 milioni di euro, il centro commerciale più grande delle provincia di Brescia è stato costruito in classe energetica A in meno di 18 mesi, grazie a oltre un milione di ore lavorate.
Ma il plus di ELNÒS Shopping è il brand mix: oltre al negozio IKEA integrato alla galleria, si annoverano il secondo store in Italia di Primark, che aprirà il 13 dicembre su una superficie di 6mila mq, l’Ipercoop da 4.200 mq di vendita, Pellizzari su 2.300 mq, Euronics, e ancora, tra le novità, il primo negozio italiano di Snipes, una delle maggiori catene di streetwear d’Europa, come così come il primo ristorante/hamburgheria nel Vecchio Continente della catena americana Johnny Rockets.
«Il format di IKEA Centres rappresenta un valore aggiunto per i nostri partner, per questo – è il commento di Fabio Tedeschi, head of leasing per Italia e Svizzera – possiamo vantare in questo centro molti marchi di altissimo profilo e esclusive nazionali. Gli spazi commerciali sono stati interamente commercializzati con largo anticipo, grazie anche alla preziosa collaborazione con Cushman & Wakefield, segno di un mercato vivo e ricettivo alla nostra proposta».
IKEA Centres si aspetta per il primo anno circa 6 milioni di visitatori.
Riproduzione riservata © retail&food