Skip to main content

Nuovi spazi e nuovi brand laddove prima c’era l’ipermercato. Con la riduzione della superficie di Carrefour, il centro Carosello di proprietà e gestione Eurocommercial Properties ha messo a segno un’importante operazione commerciale che vede protagonisti attorno a una nuova piazza Scarpe&Scarpe, Sarabanda, Coin e il corner Nespresso.

Nel merito di Coin le soluzioni adottate sono di ampio respiro: il punto di vendita, esteso su oltre 2.300 mq, si presenta con una vera e propria vetrina digitale. Sono infatti stati allestiti 10 mq di pannelli led inseriti in una cornice realizzata con materiali metallici verniciati a mano, che segnano uno stretto connubio tra multimedialità, artigianato e design. Guardando all’offerta, il nuovo Coin di Carugate (MI) propone la consueta area per l’universo beauty con marchi di target alto, gli spazi dedicati all’abbigliamento uomo, donna e bambino con una mirata selezione di brand anche per gli accessori.

Oltre al mondo della bellezza, sulla vetrina si affaccia Nespresso, che, a consolidamento della lunga partnership con Coin, inaugura un nuovo concept di acquisto: i clienti della boutique verranno accolti dai Coffee Specialist nelle varie postazioni. L’ordine, effettuato attraverso un tablet, verrà inviato direttamente al back office che si occuperà della preparazione della shopper contenente i prodotti acquistati.

Completa l’offerta Coincasa: per valorizzare e migliorare la shopping experience, l’insegna mette a disposizione dei clienti un servizio di personal shopper che li guida nella scelta dei capi.

Gli altri brand in apertura sono Tiger, con l’opening fissato per l’inizio di novembre, DentalPro a metà dello stesso mese e a seguire un altro brand in fase di definizione.

Riproduzione riservata © retail&food