Roberto Masi managing director di McDonald’s Italy, in azienda dal 2007, esce di scena. Secondo quanto raccolto in esclusiva da r&f non sono chiare le motivazioni nè da quale lato sia stata presa la decisione, se da parte del manager o dell’azienda.
Al suo posto Mario Federico, in McDonalds dalla fine degli anni ’90 con una solida carriera nazionale e internazionale alle spalle.
Dalla forte concorrenza diretta nata dalle decine di mini catene di gourmet burger all’ingresso o il rafforzamento di “new” player alternativi – da Burger King a KFC, fino al trend della risotrazione etnica e ai locali healthy – sono state tante le sfide raccolte (e in alcuni casi perse) dai ristoranti della grande M. E di conseguenza numerose le chiusure, a fronte delle poche aperture.
Non sono bastati i nuovi arredi dei locali più performanti, le innovazioni di menù con l’introduzione di prodotti locali, anche DOP, o gli esperementi come il servizio al tavolo e i totem touch screen per le comande.
I risultati, evidentemente, non sono stati all’altezza delle aspettative e qualcosa di fatto è cambiato.
Riproduzione riservata © retail&food